Lupi: “Non siamo in alleanza di centrosinistra”
28 Maggio 2015
di redazione
“Non c’è alcun imbarazzo ed in Italia ci dimentichiamo troppo spesso quello che è accaduto: questo governo, ed è la ragione per cui continuiamo a rimanere, non è un governo politico, quello cioè di uno schieramento politico che esce vittorioso dalle elezioni”. Lo ha detto il presidente dei deputati di Area Popolare, Maurizio Lupi, parlando oggi a Bari in conferenza stampa e rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se ci fosse o meno imbarazzo nel sostenere il governo con il Pd e andare poi contro lo stesso partito alle elezioni regionali.
"Chiarito che non è un governo di centrosinistra, ma un governo – secondo Lupi – di ricostruzione, ribadiamo che sono insieme la sinistra riformista ed un centrodestra responsabile, uniti dalla decisione di voler cambiare insieme il Paese. L’imbarazzo non c’e’: siamo al governo e rimarremo al governo sino a quando non sarà compiuto questo percorso che porterà fuori l’Italia dalla crisi economica e che cambierà assetto istituzionale del Paese con le riforme".
"Nel frattempo – ha aggiunto Lupi – dobbiamo costruire un alternativa di centrodestra a questo governo. Se queste elezioni regionali rafforzeranno questa proposta politica o con la vittoria del centrodestra o con un peso politico che cresce di Area popolare, ed io mi aspetto numeri importanti, avremo modo di condizionare ulteriormente il coraggio del cambiamento". “Renzi alcune cose senza di noi – ha concluso Lupi – non le avrebbe fatte e sarebbe stato schiavo dalla sinistra del Pd”.