M.O. Anp, catturati responsabili attacchi a israeliani in Cisgiordania

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Anp, catturati responsabili attacchi a israeliani in Cisgiordania

08 Settembre 2010

L’Autorità nazionale palestinese (Anp) ha annunciato di aver catturato sei persone sospettate di aver sferrato i due attacchi in cui la scorsa settimana in Cisgiordania sono morti quattro israeliani e altri due sono rimasti feriti.

Secondo le autorità palestinesi, si legge su Ynet, il sito web del quotidiano israeliano Yedioth Ahronoth, l’agguato costato la vita a quattro israeliani, è stato sferrato da due persone, che hanno aperto il fuoco contro l’auto con le vittime a bordo, e un complice.Un commando simile, invece, è ritenuto responsabile dell’altro attacco, quello del primo settembre sferrato non lontano da Ramallah, in cui è rimasta ferita una coppia di israeliani.

Entrambi gli agguati sono stati rivendicati dal movimento di resistenza islamico Hamas, che controlla la Striscia di Gaza. Stando al sito web del giornale israeliano Hàaretz, tra le persone catturate vi sono almeno due militanti di Hamas, sospettati per il secondo attacco contro gli israeliani.