M.O, bambina israeliana accoltellata da un palestinese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O, bambina israeliana accoltellata da un palestinese

01 Luglio 2016

Una 13enne israeliana è morta, dopo essere stata accoltellata da un uomo. Si tratterebbe di un giovane palestinese di appena 19 anni, si è introdotto, come riferito da militari israeliani testimoni, nell’abitazione della ragazza, in un insediamento israeliano in Cisgiordania. L’uomo ha anche ferito gravemente alla testa un addetto al servizio di sicurezza interna, prima di essere ucciso.

La ragazza, colpita dall’assalitore nel suo letto, mentre dormiva, è stata portata in ospedale, ma per lei non c’è stato nulla da fare. E’ quanto spiega Shoham Rubio, portavoce del Jerusalem’s She’arei Zedek hospital.

“L’assassinio orribile di una ragazza nel suo letto sottolinea la sete di sangue e la disumanità dei terroristi che ci troviamo di fronte”, ha dichiarato il primo ministro Benjamin Netanyahu. “Continueremo nella nostra azione forte e determinata contro il terrorismo”, ha assicurato in un comunicato, aggiungendo di “aspettarsi che la leadership palestinese si pronunci con una chiara e inequivocabile condanna di questo orrendo omicidio e prenda provvedimenti immediati contro l’incitamento all’odio”.

Il premier Benyamin Netanyahu ha poi aggiunto, chiedendo che non solo Israele si mobiliti: “Mi aspetto che la leadership palestinese condanni chiaramente, senza equivoci, questo orrendo omicidio e prenda immediati provvedimenti per fermare l’istigazione”.  Il villaggio da dove proveniva il ragazzo è stato isolato, alla famiglia dell’attentatore sono stati revocati i permessi di lavoro mentre sono iniziate le procedure per la demolizione della casa.

E’ stato registrato un altro attentato è avventuo nella città israeliana di Netanyahu, a Nord di Tel Aviv: un palestinese ha accoltellato due israeliani, poi è stato ucciso con un colpo d’arma da fuoco da un civile. Una delle due vittime, un uomo, ha riportato gravi ferite, l’altra, una donna, è invece ferita in maniera moderata.