Home News M.O. Incontro tra Mubarak e Abu Mazen

M.O. Incontro tra Mubarak e Abu Mazen

0
17

Dall’incontro tra il presidente egiziano Hosni Mubarak e quello palestinese è emerso che l’Egitto potrebbe assumere il controllo delle sedi della sicurezza dell'Anp,nelle mani di Hamas da due mesi, per riconsegnarle alla sicurezza palestines, quando riprenderà il dialogo con al-Fatah.

L’incontro tra i due strateghi è avvenuto ieri ad Alessandria d’Egitto, ma le notizie sul suo esito sono state diffuse stamani dal giornale arabo 'al-Quds al-Arabi', che ha contatti con alcune fonti diplomatiche. Spiega infatti che la proposta egiziana va inserita all'interno di un piano più esteso, che ha come obiettivo la ripresa del dialogo tra i due partiti palestinesi.

 Stando a quanto riferito dal quotidiano arabo, Abu Mazen, durante l’incontro, avrebbe più volte ribadito la necessità di riprendere il dialogo con Hamas, spiegando che questo è l'unico modo per far tornare Gaza e Cisgiordania sotto un unico governo palestinese.

Abu Mazen si inoltre è riservato un periodo di riflessione in attesa delle prossime evoluzioni a Gaza, anche se durante la conferenza stampa tenuta ieri sera ha ribadito di non voler riprendere i colloqui con Hamas fino a quando non riconsegnerà Gaza all'Anp.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here