M.O. Libano, Hezbollah: “Non abbiamo bisogno di missili Scud”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Libano, Hezbollah: “Non abbiamo bisogno di missili Scud”

23 Aprile 2010

Il movimento sciita libanese Hezbollah ha negato oggi di aver acquisito missili Scud dalla Siria come afferma Israele, ma al tempo stesso ha ribadito di essere in grado di colpire lo Stato ebraico in profondità.

"La resistenza (Hezbollah) ha dei tipi di arma che possono raggiungere Israele in profondità e non aspetta di avere missili Scud", ha affermato all’emittente tv locale Nbn Ghaleb Abu Zinab, membro dell’ufficio politico di Hezbollah.

La scorsa settimana il presidente israeliano Shimon Peres ha pubblicamente accusato la Siria di fornire missili Scud ad Hezbollah. Damasco, che sostiene il movimento sciita libanese assieme all’Iran, ha respinto le accuse. Durante la guerra del 2006, Hezbollah ha lanciato migliaia di razzi contro il Nord di Israele.

Dopo il conflitto, il leader di Hezbollah, Sayyed Hassan Nasrallah, ha affermato che il suo gruppo ha aumentato le sue capacità militari e, in caso di un nuovo confronto, potrebbe colpire Israele ovunque.