M.O. Napolitano: “A Gaza auspico una tregua”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Napolitano: “A Gaza auspico una tregua”

05 Gennaio 2009

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano auspica che sulla Striscia di Gaza ci sia una tregua. Lo ha detto ai giornalisti a margine di una sua visita al Museo Nazionale a Napoli.

"Mi auguro che con la visita, sia della missione europea coordinata da Solana sia del presidente Sarkozy si riesca a trovare un filo per realizzare un tregua, una sospensione – ha aggiunto il capo dello Stato – delle ostilità per riaprire una prospettiva di pace".

La situazione sulla Striscia di Gaza è "molto dura", ha proseguito il presidente della Repubblica . "Gli appelli vengono da molte parti – ha spiegato il capo dello Stato a margine di una visita al Museo Nazionale – mi pare che la difficoltà sia nel concertare un’azione efficace sul piano politico-diplomatico. Ci sta provando l’Europa con qualche difficoltà".