Home News M.O. Nasce la Banca araba del turismo

M.O. Nasce la Banca araba del turismo

0
42

Si avvia oggi l’apertura della Banca Araba del Turismo per sostenere lo sviluppo del settore nei paesi della regione mediorientale e del Golfo. L’accordo era stato firmato nei giorni scorsi a Gedda, come riporta il quotidiano 'Khaleeji Times'.

Alla cerimonia hanno partecipato il ministro del Turismo libanese Joseph Sarkis, il segretario generale della Commissione per il Turismo saudita Sultan bin Salman, il vice segretario per gli Affari Economici della Lega Araba Mohammed bin Ibrahim Al Tuwaijri, e delegati di altri Paesi.

Il 40 per cento del capitale della Banca sarà tenuto dagli stati membri, mentre il restante 60 per cento delle azioni saranno distribuite con un’offerta pubblica. La sede centrale della nuova istituzione non è ancora stata decisa.

 La Banca gestirà un fondo di 4 miliardi di dollari per lo sviluppo del turismo che sarà garantito dalla Arab Tourism Organisation attraverso i ministeri dei singoli paesi. Tra principali compiti della Banca si annovera sicuramente quello di fornire finanziamenti per la realizzazione o il miglioramento delle strutture turistiche e il lancio di nuovi progetti.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here