M.O. Netanyahu Al Cairo, incontro con Mubarak su negoziati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Netanyahu Al Cairo, incontro con Mubarak su negoziati

03 Maggio 2010

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu è atteso oggi al Cairo per un incontro con il presidente egiziano Hosni Mubarak incentrato sui negoziati di pace indiretti con i palestinesi che dovrebbero prendere il via a giorni.

Come riferisce la radio dell’esercito israeliano, i colloqui dovrebbero essere dedicati in particolare alla situazione a Gaza, territorio palestinese sotto il controllo di Hamas, al traffico di armi attraverso i confini tra Gaza e l’Egitto e alla richiesta avanzata nei giorni scorsi dal Cairo per un’ispezione internazionale agli impianti nucleari che si troverebbero nello Stato ebraico.

Secondo la stampa israeliana, i colloqui indiretti, mediati dall’inviato Usa George Mitchell, dovrebbero prendere il via mercoledì, ma per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale.