M.O. Obama incontrerà martedì Netanyahu

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Obama incontrerà martedì Netanyahu

19 Marzo 2010

Il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrerà il presidente americano Barack Obama martedì a Washington, anticipa oggi la Fox News. Netanyahu è atteso nella capitale Usa per partecipare al congresso annuale dell’Aipac (American Israel Public Affairs Committee).

Obama doveva essere la prossima settimana in viaggio in Asia ma ha annullato il viaggio per seguire il passaggio al Congresso della riforma sanitaria. I rapporti tra Washington e Tel Aviv sono giunti ad un insolito livello di tensione dopo che gli israeliani hanno annunciato la costruzione di 1600 nuove abitazione a Gerusalemme est proprio durante un viaggio nella regione del vicepresidente Usa Joe Biden che stava tentando di far ripartire i colloqui di pace tra israeliani e palestinesi.