M.O. Presto in esame un progetto per costruzione di 1400 alloggi a Gerusalemme

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Presto in esame un progetto per costruzione di 1400 alloggi a Gerusalemme

16 Gennaio 2011

La prossima settimana la commissione responsabile per la pianificazione e l’edilizia di Gerusalemme esaminerà un piano relativo alla costruzione di nuove 1400 unità abitative nel quartiere di Gilo, nella parte sud di Gerusalemme.

A riferirlo oggi sono stati i media locali, ricordando come già in passato i progetti per nuove costruzioni a Gilo e nella vicina Har Homa siano stati oggetto di dure critiche ed abbiano portato a tensioni con gli Stati Uniti.

Sempre oggi il quotidiano palestinese Al-Ayyam ha citato un documento consegnato a funzionari americani dal quale si evince che da settembre Israele ha intensificato l’attività di costruzione negli insediamenti in Cisgiordania e a Gerusalemme est. Saeb Erekat, negoziatore capo palestinese, di recente in visita negli Stati Uniti, ha consegnato il documento a funzionari americani.