M.O. Tensioni, raduno di palestinesi nella moschea di al-Aqsa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

M.O. Tensioni, raduno di palestinesi nella moschea di al-Aqsa

01 Aprile 2010

È alta la tensione questa mattina a Gerusalemme dove i palestinesi si sono mobilitati a partire da ieri sera per raggiungere in massa la moschea di al-Aqsa. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa araba "Kuna", le radio palestinesi della Cisgiordania hanno chiesto fin da ieri sera di recarsi a Gerusalemme per difendere i luoghi sacri ai musulmani da eventuali aggressioni da parte di movimenti estremisti ebraici.

Secondo le emittenti radio, già all’alba di oggi numerosi palestine si sono riuniti all’interno della moschea per respingere eventuali attacchi. Testimoni confermano che la polizia israeliana ha rafforzato la propria presenza nell’area e in altre zone della città chiudendo questa mattina le porte d’ingresso che conducono alla spianata delle moschee.

Le autorità dello stato ebraico hanno anche deciso di vietare l’ingresso alle auto nelle vie adiacenti ad-Aqsa, mentre un elicottero della polizia sorvola da questa mattina l’intera area. Già ieri sera, come misure preventiva, era stato vietato ai palestinesi di età inferiore ai 25 anni di recarsi nella spianata delle moschee per eseguire la preghiera del tramonto.