M5S, Mentana: “Quereliamo Grillo per diffamazione”
04 Gennaio 2017
“Le accuse di Beppe Grillo ci toccano direttamente perché c’è anche il logo del Tg di La7″ tra quelli riportati dall’immagine pubblicata sul blog M5S in corrispondenza del post intitolato “Una giuria popolare per le balle dei media”.
A dirlo è il direttore Enrico Mentana, in apertura dell’edizione del Tg di La7 delle 20, dopo avere annunciato su Facebook un’azione legale in sede penale e civile nei confronti del capo politico dei Cinque Stelle.
Sul blog beppegrillo.it l’accusa – generica – lanciata dal leader del M5s: “giornali e tg sono i primi fabbricatori di notizie false nel Paese con lo scopo di far mantenere il potere a chi lo detiene”. La frase è accompagnata da un fotomontaggio di testate giornalistiche che comprende il logo del telegiornale diretto appunto da Mentana.
“E’ un’offesa al nostro lavoro – spiega Mentana -. Abbiamo quindi deciso di querelare per diffamazione il garante del Movimento 5 Stelle, cioè Beppe Grillo”.
Mentana invita quindi Grillo in studio e annuncia che, nel caso La7 vinca la causa, i fondi andranno alle popolazioni terremotate.