“Made In”, Vignali: Grande successo per l’Italia. Questa l’Europa per cui lavoreremo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

“Made In”, Vignali: Grande successo per l’Italia. Questa l’Europa per cui lavoreremo

16 Aprile 2014

“Finalmente l’Europa batte un colpo. E si pone con decisione al fianco delle PMI e del tessuto manifatturiero, sostenendone la competitività e tutelando i consumatori dal rischio contraffazione e i lavoratori dallo spettro della delocalizzazione”.

Lo afferma l’On. Raffaello Vignali (Nuovo Centrodestra), membro delle Commissioni Attività Produttive, Commercio e Turismo e Politiche dell’Unione Europea della Camera dei Deputati, in riferimento all’approvazione di ieri, a larga maggioranza, da parte del Parlamento europeo della direttiva Tajani-Borg sulla tutela dei consumatori europei da prodotti falsi e nocivi.

“Si tratta – aggiunge – di un grande successo per l’Italia e per i nostri prodotti d’eccellenza, per il made in Italy che da sempre ci contraddistingue sui mercati internazionali. Esser riusciti ad adeguare, non senza difficoltà, la normativa europea alla legislazione italiana in materia, disciplinata dalla legge Reguzzoni-Versace, non rappresenta soltanto un passo fondamentale per il rilancio dell’economia reale, ma anche il miglior auspicio per il lavoro che ci attende nel semestre di Presidenza Italiana dell’Ue e un segnale contro i sempre crescenti impulsi antieuropeisti in vista delle elezioni del prossimo 25 maggio”.

“E’ questa – conclude – l’Europa che vogliamo. Il sogno per cui si impegneranno i rappresentanti del Nuovo Centrodestra che saranno eletti al Parlamento Europeo nelle fila del PPE”.