Mafia, anche Al Jazeera al processo dei Lo Piccolo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mafia, anche Al Jazeera al processo dei Lo Piccolo

22 Novembre 2007

Aula affollata quella Quarta sezione penale del Tribunale di Palermo dove si terrà l’udienza del processo che vede tra gli imputanti il boss mafioso Salvatore Lo Piccolo.

Salvatore Lo piccolo e il figlio Sandro, anch’egli arrestato durante lo stesso blitz, hanno annunciato di voler rendere dichiarazioni spontanee. Ci sono decine di giornalisti e cameramen, ma anche parenti dei 21 imputati del processo.

Sono stati gli stessi Lo Piccolo, nella scorsa udienza ad annunciare al presidente Anna Maria Fazio, di volere rendere dichiarazioni. Così, il presidente ha rinviato il processo a questa mattina. Subito dopo è previsto l’inizio della requisitoria. L’accusa è rappresentata dai pm Nico Gozzo e Anna Maria Picozzi.

Tra i giornalisti in attesa, c’è anche una troupe dell’emittente araba Al Jazeera.