Maggioranza. Reguzzoni: “La Lega troverà l’intesa con Fini”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maggioranza. Reguzzoni: “La Lega troverà l’intesa con Fini”

26 Ottobre 2010

"La Lega lavorerà per trovare un’intesa con Gianfranco Fini". Lo dice in un’intervista al Sole 24 Ore Marco Reguzzoni, capogruppo alla Camera del Carroccio, ribadendo l’ennesimo stop del partito di Umberto Bossi a un governo tecnico di transizione o a un eventuale ingresso dell’Udc in maggioranza.

"Mai con Casini – spiega a chiare lettere Reguzzoni – siamo incompatibili politicamente". Sui temi della giustizia, rimarca, "sono certo che, se Fini vorrà, troveremo il modo per arrivare a un’intesa. La lega lavorerà per aiutare un accordo e, se ci sarà rottura, l’unica spiegazione sarà che Fini l’avrà cercata".

Il Carroccio invita quindi a guardare avanti: "Temiamo la palude – rimarca il presidente dei deputati leghisti – lo stallo. La gente si aspetta il cambiamento e si sta stufando delle beghe della politica. Non vogliamo che questo accada e, per questa ragione, crediamo che dopo la rottura si debba riprendere a lavorare".

Quanto all’ipotesi di un governo tecnico, secondo Reguzzoni, i numeri non sono sufficienti: "Ci sono, sulla carta, alla Camera ma non al Senato. Votare un governo diverso da quello scelto dagli elettori è un passaggio tutt’altro che facile e indolore per tutti".