Magistrati. Veltroni: è saltata la separazione tra i poteri

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Magistrati. Veltroni: è saltata la separazione tra i poteri

05 Ottobre 2007

Ieri sera due noti magistrati hanno attaccato il ministro della Giustizia dalle telecamere della Rai. Per il sindaco di Roma e candidato segretario Pd, Walter Veltroni, ormai sono “sono saltati i ruoli” e la politica “invade campi che non sono suoi e viceversa”.

Ieri sera, nel corso del programma Annozero di Michele Santoro, la gip di Milano Clementina Forleo e il pm di Catanzaro Luigi De Magistris – di cui il ministero della Giustizia ha chiesto il trasferimento al Consiglio Superiore della Magistratura per presunti “illeciti” – hanno denunciato di aver subito pressioni istituzionali.

“Non ho visto la trasmissione, ma solo i titoli dei giornali, mi riprometto di sentire quanto è stato detto – ha premesso Veltroni stamattina a radio Anch’io, aggiungendo poi: “Credo che questa sia anche un’espressione del malessere che c’è in Italia: sono saltati i ruoli, la politica invade campi che non sono suoi e viceversa. In altri paesi i confini sono chiari e definiti”.