Malasanità. Bimbo di 4 anni muore a Napoli, 18 medici indagati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Malasanità. Bimbo di 4 anni muore a Napoli, 18 medici indagati

21 Giugno 2010

Diciotto medici dell’ospedale Santobono di Napoli sono indagati con l’accusa di concorso in omicidio colposo per la morte di un bimbo di quattro anni, G.P., avvenuta il 4 giugno scorso.

Il piccolo – come hanno denunciato i genitori, assistiti dall’avvocato Ugo Raja – fu ricoverato per disturbi respiratori. Dopo diversi giorni di degenza si scoprì la presenza di una massa tumorale e fu deciso di sottoporre il bimbo a una tac con liquido di contrasto per accertarne l’entità.

Durante l’esame, però, le condizioni di G.P. peggiorarono improvvisamente: dopo il trasferimento nel reparto di terapia intensiva, il piccolo morì. Nell’ambito dell’inchiesta, di cui è titolare il pm De Falco, oggi il professor Pomara dell’Università di Foggia ha compiuto l’autopsia. I risultati saranno resi noti nelle prossime settimane.