Maltempo. A Roma nubifragio improvviso e grandine

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo. A Roma nubifragio improvviso e grandine

02 Luglio 2009

Grandine a Roma, con chicchi che in alcune zone, come l’Eur, hanno raggiunto la grandezza di una ciliegia. Il nubifragio, ed in particolare i fulmini, hanno mandato in tilt antifurti e semafori. Dai vigili urbani vengono segnalati i primi allagamenti che stanno creando parecchi problemi nella zona della Prenestina e alla Stazione Tiburtina.

Il vento ha fatto cadere molti rami e alcuni alberi, come in via Casale di San Basilio e via Cimone, dove il tronco ha preso in pieno un motociclo ma il centauro è rimasto illeso. In provincia di Roma, a Palestrina, è esondato un torrente ed un’auto è rimaste in panne, i due passeggeri sono stati salvati dai carabinieri. Decine le chiamate ricevute dal centralino dei vigili del fuoco.