Maltempo. Ancora disperse 2 persone in Veneto, chiusi tratti autostradali

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo. Ancora disperse 2 persone in Veneto, chiusi tratti autostradali

03 Novembre 2010

Sono ancora dispersi i due anziani, uno nel vicentino ed uno nel rodigino, travolti dalle acque dei fiumi a causa dell’ondata di maltempo in Veneto. I vigili del fuoco faranno un tentativo, oggi, per scendere nella cantina di Giuseppe Spigolon, 75 anni di Caldogno – uno dei due dispersi – dove l’uomo potrebbe essere rimasto intrappolato per l’esondazione del Timonchio.

Le ricerche saranno riattivate in mattinata anche per Rino Checchinato, 81 anni, presumibilmente caduto nel Po tra Guarda Veneta e Polesella nel rodigino, mentre lavorava nel suo barcone in ferro.

A causa del maltempo è poi ancora chiuso un tratto dell’Autostrada A4 tra Verona e Vicenza in entrambe le direzioni di marcia. La Polstrada segnala che il traffico proveniente da Milano in direzione est viene instradato sull’A22 per Modena con chiusura dell’ entrata di Verona est per Venezia. Uscite obbligatorie a Verona est ed a Soave per Venezia. In direzione ovest, da Venezia a Milano, il traffico viene deviato sull’A13 verso Bologna. Sono chiuse le entrate di Montebello, Montecchio e Vicenza ovest per Milano. Il volume d’acqua presente sulle carreggiate tra Soave e Montebello dovuto all’esondazione fluviale è ancora notevole.