Maltempo. In arrivo temporali, grandine e neve in quota al Nord

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo. In arrivo temporali, grandine e neve in quota al Nord

13 Settembre 2009

È in arrivo sulle regioni settentrionali del Paese un significativo peggioramento delle condizioni meteorologiche determinato da una perturbazione di origine scandinava, con temperature in diminuzione, rovesci, temporali e qualche grandinata. Dalla mezzanotte di oggi e per 48-72 ore sono previste precipitazioni su gran parte della Lombardia.

Nella fase iniziale (da questa sera fino al primo pomeriggio di domani) i fenomeni saranno, secondo quanto comunicato, a carattere temporalesco e ciò potrà determinare piogge localmente forti. Successivamente le precipitazioni saranno deboli o moderate.

Lo segnala il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di avverse condizioni meteo a partire dalla serata di oggi. Possibili grandinate, forti raffiche di vento ed attività elettrica.

A quanti avessero in programma escursioni in montagna la Protezione civile raccomanda particolare prudenza, anche in considerazione dell’abbassamento delle temperature dove si prevedono possibili nevicate fino a 2.000 metri di quota.