Maltempo in Francia e Spagna: 13 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo in Francia e Spagna: 13 morti

24 Gennaio 2009




Venti fortissimi e tempeste si abbattono per il secondo giorno consecutivo in Francia e Spagna provocando la morte di 13 persone, di cui 4 bambini.

 

Stando alle autorità locali, inoltre, il maltempo avrebbe anche causato disagi vari come la chiusura di centri areoportuali, ferroviari e delle strade. A Sant Boi, vicino Barcellona, 4 bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni sono morti a causa del crollo di un tetto di un centro sportivo mentre giocavano a baseball. Il tetto dell’edificio sarebbe crollato a causa di raffiche di vento che hanno superato i 100 km/h.

 

I testimoni presenti hanno riferito di aver visto un albero abbattersi sul tetto della struttura, altre nove persone sono rimaste ferite nell’incidente. Altre persone sono morte in Spagna tra ieri e oggi a causa di incidenti provocati dal vento forte.

 

In Francia si registra il black-out per almeno 1 milione 700 mila case.