Maltempo. Ottanta sfollati in provincia di Massa, firmato lutto cittadino

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltempo. Ottanta sfollati in provincia di Massa, firmato lutto cittadino

02 Novembre 2010

Ultimi aggiornamenti sulle situazioni di criticità nelle frazioni montane massesi interessate dai fenomeni franosi. I dati sono stati forniti dal sindaco di Massa Roberto Pucci in un incontro in comune. Sono stati 33 gli interventi complessivi attuati fino ad oggi a monte, in 30 diverse località; 80 gli abitanti evacuati di cui 60 si trovano collocati in strutture alberghiere, gli altri da parenti. Il numero degli sfollati a Lavacchio secondo il sindaco potrebbe crescere in queste ore perchè "ci sono delle case a limite sicurezza".

"La zona di Lavacchio non era inserita nelle zone a rischio frana, ma lo sarànel nostro piano strutturale, in approvazione in questi giorni" ha spiegato ancora Pucci. Dal prossimo anno, dunque, costruire nella zona di Lavacchio, sarà più difficile. Pucci ha firmato, nelle ultime ore, due ordinanze: una per il ripristino delle tombature eseguite abusivamente e che sono, in parte, la causa degli smottamenti e delle frane; la seconda è per il lutto cittadino, previsto il giorno delle esequie. Il sindaco chiede bandiere a mezz’asta ed esercizi commerciali chiusi per la durata del funerale.