Maltempo. Roma: via al piano neve, scuole e uffici chiusi
10 Febbraio 2012
di Redazione
Obbligo di catene, scuole e uffici pubblici chiusi, mezzi spazzaneve e spargisale in strada. È scattato alle 6 di questa mattina il piano neve predisposto dal sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in vista dell’ondata di gelo prevista per oggi anche nella Capitale.
Da questa mattina, e fino alla mezzanotte di domani, saranno obbligatorie le catene montate in caso di neve per poter circolare all’interno del Grande Raccordo Anulare. Strade off-limits, invece, per moto e motorini. Già da ieri sera, invece, è cominciata l’operazione spargisale sulle principali arterie della Capitale, con 600 mezzi distribuiti in 130 posizioni strategiche.
Il Campidoglio impiega tutto il personale a sua disposizione per far fronte all’abbondante nevicata – si parla di 30 cm – prevista già da questa sera. Saranno in strada 866 autobus su 79 linee, tra Atac e Roma Tpl (Trasporto pubblico locale), 100 in più rispetto alla prima nevicata.
