Maltrattamenti asilo. Carfagna: “Serve un garante”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maltrattamenti asilo. Carfagna: “Serve un garante”

04 Dicembre 2009

Mara Carfagna, ministro per le Pari Opportunità, ribadisce la necessità di istituire il Garante per l’infanzia. Il ministro è intervenuto dopo il caso di maltrattamenti sui bambini dell’asilo di Pistoia.

“Non è ammissibile – ha detto – che si verifichino casi del genere e non possiamo permettere che strutture improvvisate operino in un campo così delicato come quello della cura e dell’assistenza ai più piccoli”.

È iniziata stamane nel carcere di Sollicciano, a Firenze, l’udienza di convalida degli arresti di Anna Laura Scuderi, 41 anni ed Elena Pesce, 28 anni, rispettivamente la titolare e la collaboratrice dell’asilo “Cip e Ciop” dove si sono verificate violenze su alcuni bambini, entrambe arrestate per maltrattamento di fanciulli. Le due donne, assistite dagli avvocati Stefano Panconi e Giacomo Dini, risponderanno alle domande del gip Buzzevoli che dovrà convalidare l’arresto.