Mamma Beyoncé strega Milano, 2 carrozzine sul palco

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mamma Beyoncé strega Milano, 2 carrozzine sul palco

19 Maggio 2013

Beyoncé, capelli al vento, strega il MediolanumForum di Assago a Milano: pienone assoluto per la dea dell’R&B, l’artista del decennio, la donna più sexy del secolo, la stilista e superimprenditrice di se stessa (una sua esibizione viene calcolata fino a settantamila sterline al minuto).

In un rutilare di cambi di abito, fuochi d’artificio e scaletta del Mrs. Carter World Tour (venti canzoni, tre quarti d’ora di show) la folla dei fan acclama la ex bandleader e fondatrice delle Destiny’s Child, che fa arrivare sul palco due carrozzine per bebé avvolti da coriandoli d’oro, confermando i boatos che la vorrebbero mamma per la seconda volta (il primo pargolo è arrivato nel 2011).

Beyoncé è ora regina ottocentesca con le sue damigelle, ora dama da night club, spunta da una botola nel palco e sembra di stare in un videoclip tra mille arrangiamenti, ballerini che si flettono e chitarre elettriche in mash up. Tanti i successi cantati dalla diva, sensuale come sempre, End of Time, If I Were a Boy, le cover dei Verve, fino alla immancabile Irreplaceable.

Le mani si alzano e i corpi del pubblico non possono smettere di ballare. Sarà per questo che ha venduto 75 milioni di dischi (al 2009, figuriamoci) e fatto incetta di Grammy. Ora i fan si chiedono se il tour continuerà, vista la gravidanza ancora non confermata ufficialmente.