Manovra. Alfano: “Sciopero magistrati è politico, ma mi batterò per giovani”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Manovra. Alfano: “Sciopero magistrati è politico, ma mi batterò per giovani”

04 Giugno 2010

"Lo sciopero dei magistrati è uno sciopero politico" ma "mi batterò e mi impegnerò a fianco dei giovani magistrati" perchè "si chiede un costo individuale troppo alto a fronte di un gettito complessivo abbastanza basso per il paese". È quanto ha dichiarato il ministro della Giustizia Angelino Alfano a proposito dello sciopero indetto dalla magistratura per protestare contro i tagli della manovra a stipendi e giustizia.

"Il governo chiede ai magistrati un sacrificio così come lo chiede alle altre componenti del paese", ha sottolineato il Guardasigilli, aggiungendo però che "su questo aspetto ce n’è uno su cui mi batterò, mi impegnerò a fianco dei giovani magistrati". Secondo Alfano, infatti, le misure contenute nella manvora che riguardano i giovani magistrati e l’avanzamento delle carriere sono "un ambito di un problema di più ampio". "Si chiede un costo individuale troppo alto a fronte di un gettito complessivo abbastanza basso per il paese", ha sottolineato il Guardasigilli, quindi "mi impegnerò per risolvere nel percorso di conversione questo aspetto del problema".