Manovra. Berlusconi: “Migliorare il sostegno alle imprese”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Manovra. Berlusconi: “Migliorare il sostegno alle imprese”

08 Giugno 2010

Silvio Berlusconi conferma la possibilità che il testo della manovra venga migliorato nel corso del passaggio parlamentare. Questo è quanto emerge dall’incontro svoltosi stamattina a Palazzo Grazioli tra i big della maggioranza.

Durante l’Ufficio di presidenza il premier, oltre alla questione intercettazioni, è tornato sul decreto scritto dal ministro dell’Economica, Giulio Tremonti, e approvato dal governo: "Dobbiamo essere aperti al confronto parlamentare in Parlamento e alla possibilità di migliorare ulteriormente il provvedimento in particolare per quanto riguarda il sostegno alle imprese", ha detto il Cavaliere secondo quanto riferito da alcuni presenti.

Nell’aprire alla possibilità di ritocchi al testo, il premier ha tuttavia confermato che il saldo complessivo dei provvedimenti deve restare immutato, intorno cioè ai 25 miliardi di euro. Berlusconi ha anche confermato che la maggioranza deve essere aperta agli eventuali suggerimenti propositivi dell’opposizione.