Manovra economica. Tagli del 10% ai manager

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Manovra economica. Tagli del 10% ai manager

20 Maggio 2010

Oggi il ministro dell’Economia Giulio Tremonti farà una prima illustrazione al Consiglio dei ministri della manovra correttiva di oltre 25 miliardi di euro, con effetto sul 2011 e il 2012, messa a punto per ridurre il deficit al 2,7% del Pil.

Piatto forte delle misure preparate dai tecnici – illustrate ieri alle parti sociali, Cgil esclusa – sono i tagli alla spesa per il personale della Pubblica amministrazione, a partire dalla riduzione del 10% degli stipendi dei dirigenti e i manager che si collocano nella fascia di reddito tra 80 e 100mila euro. Confermati anche il blocco del turn-over e lo stop al rinnovo del contratto triennale. Altra stretta prevista è per i trasferimenti dello stato agli enti territoriali (4 miliardi in due anni, ripartiti tra regioni, province e comuni).