Manovra. Polverini: “Pesante per le Regioni, abolire tutte le Province”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Manovra. Polverini: “Pesante per le Regioni, abolire tutte le Province”

27 Maggio 2010

"Non credo che si possa parlare di abolire alcune province, se c’è l’intenzione di andare in questa direzione, che tra le altre cose era nel programma di Governo, bisogna parlare di tutte le province e non penalizzarne solo alcune". Ha risposto così il presidente della Regione Lazio Renata Polverini a margine della riunione della Conferenza delle Regioni a chi le chiedeva un commento in merito al provvedimento contenuto nella manovra finanziaria che prevede l’abolizione delle province sotto una soglia minima di abitanti.

Il provvedimento, secondo la Polverini, è eccessivamente pesante per le Regioni, che rischiano di sobbarcarsi la metà dell’intera manovra. "Così facendo si rischia di penalizzare il servizio al cittadino" ha aggiunto. "Vogliamo tutti fare la nostra parte – ha concluso – stiamo intervenendo sui tagli ai costi della politica. Andremo verso una riduzione delle spese ma non possiamo penalizzare le persone che rappresentiamo".