Mantovano: “Boicottaggio della legge di parte della magistratura”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mantovano: “Boicottaggio della legge di parte della magistratura”

09 Dicembre 2009

"Quella della procura di Siracusa per mettere sotto inchiesta i militari che hanno respinto i barconi dei clandestini non è l’iniziativa di un singolo: fa parte di un’azione coordinata su basi ideologiche per boicottare le leggi sull’immigrazione". Ne è convinto il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano, secondo cui "non è nuovo questo tentativo di una parte della magistratura di disapplicare le norme sull’immigrazione volute dal governo. È successo già contro la Bossi-Fini, con ben 800 ordinanze in pochi mesi di giudici che ricorrevano alla Corte costituzionale".

"Per le dimensioni di questo vero e proprio atto di boicottaggio della legge – dice Mantovano in un’intervista al Giornale – ci vorrebbe una discussione in Parlamento per esaminare gli atti e far prendere posizione alle forze politiche. C’è un’anomalia del sistema".

"ll ministro della Giustizia e procuratore generale della Cassazione – aggiunge – possono iniziare un’azione disciplinare, ma confido poco nel Csm, finchè la sezione disciplinare non sarà separata, come in tanti chiedono da destra e sinistra".