Marcegaglia: Su costi della politica si poteva fare meglio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Marcegaglia: Su costi della politica si poteva fare meglio

31 Maggio 2010

Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, condivide l’impostazione della manovra del governo, incentrata sulla necessità di ridurre la spesa pubblica, ma ritiene che sul versante della riduzione dei costi della politica sarebbe stato possibile fare "qualcosa di meglio".

Nel corso del suo intervento all’assemblea dell’Associazione industriale bresciana, la Marcegaglia ha sottolineato che "siccome i sacrifici ci sono e dovranno continuare, devono farli tutti. Non è antipolitica nè demagogia". Secondo il presidente di Confindustria, infatti, perchè "i tagli siano accettabili dal punto di vista sociale tutti devono fare la loro parte", inclusa la politica. "Su questo aspetto della manovra – ha aggiunto – ci saremmo aspettati qualcosa di meglio".