Marchini: “Voterò No a referendum costituzionale, in squadra a Roma Bertolaso e Placido”
16 Maggio 2016
“Al referendum costituzionale voterò no, perché secondo me la costituzione si cambia con un’assemblea costituente e non a colpi di maggioranza”, lo ha detto Alfio Marchini, candidato sindaco al Comune di Roma, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.
“Devo dare atto a Silvio Berlusconi,” ha spiegato poi Marchini a proposito delle alleanze in vista del voto nella Capitale, “di non avermi imposto nessuna condizione, nessun altro politico che ho conosciuto lo ha mai fatto. Berlusconi mi ha detto ‘fai la squadra che vuoi, punta alto e cerchiamo di vincere questa sfida”.
“Guido Bertolaso ha una grandissima capacità di risolvere problemi, avrà sicuramente un ruolo nella mia squadra. Stiamo cercando di costruire con lui un ruolo operativo, di protezione civile dell’area metropolitana”, ha aggiunto il candidato sindaco preannunciando quale sarà la sua squadra in caso di vittoria.
“Così come Michele Placido, mi aiuterà a mettere insieme la squadra che vogliamo costituire per la cultura, per aiutare le periferie”.