Marea nera. Usa, governo aperto a nuova moratoria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Marea nera. Usa, governo aperto a nuova moratoria

09 Luglio 2010

Dopo il rifiuto della Corte di Appello di New Orleans di sospendere la revoca della moratoria sulle trivellazioni petrolifere in acque profonde l’amministrazione Obama pensa di proclamare un’altra pausa di riflessione delle esplorazioni in mare aperto.

Lo ha annunciato il ministero dell’Interno senza precisare quando verrà emanata la nuova moratoria. "Ora sappiamo che le società perolifere non hanno sufficienti capacità di contenimento e di reazione a una perdita petrolifera, per questo emetteremo una nuova moratoria", ha detto la portavoce Kendra Barkoff.

Intanto, ieri sera Washington ha dato un nuovo ultimatum a British Petroleum, intimandole di precisare entro 24 ore il nuovo piano elaborato per "tappare" definitivamente la fuoriuscita di greggio.