Home News Marge Simpson fa la Coniglietta sull’ultimo numero di Playboy

Le pensano tutte

Marge Simpson fa la Coniglietta sull’ultimo numero di Playboy

1
2

I Simpson, come Playboy, hanno smesso di fare notizia già da un po’. Appartengono all’archivio del nostro immaginario ma come avviene per tutti i prodotti del postmoderno di massa vivono di revival e contaminazioni continue. Così Marge Simpson posa come coniglietta per Playboy – dopo Marilyn Monroe e Cindy Crawford…

Playboy non è più quel trasgressivo luogo d’incontro culturale che fu negli anni d'oro, ospitando e ispirando beat, hippie e intellettuali svalvolati. Negli ultimi anni si è rinchiuso sempre di più nel suo asfittico e plastificato paradiso voyeuristico. Esibire Marge in copertina (con tanto di intervista e due paginate centrali del giornale) è un modo di rientrare con eleganza nel giro del pop, strizzando l’occhio al pubblico degli under 25 che snobbano il giornale di culto dei loro padri.

Ma la domanda è un'altra. Quelle pose da Jessica Rabbit si addicono alla signora Simpson? Non proprio, anche se il fascino della casalinga in déshabillé non va mai sottovalutato. Casalinga ormai avanti negli anni, visto che la serie dei Simpson festeggia il ventennale. E cosa ne penseranno Homer e il piccolo Bart della mamma languidamente adagiata sotto il marchio del Coniglietto? Quella santa donna che raddrizza la famiglia Simpson dai suoi eccessi più spassosi ha forse perso l'autorità morale mostrandosi senza lingerie? Il direttore di Playboy l’ha definita “davvero molto, molto sexy”…

Per adesso i collezionisti non pensano ai dettagli e corrono a prenotare una copia del numero di Playboy: il ritratto di Marge, infatti, è una citazione della mitica copertina del 1971 in cui una donna nera apparve esattamente nelle pose di Marge, sorridendo sotto un impressionante casco di capelli neri anche quelli (Mrs. Simpson invece ce li ha blu). Il vecchio Hefner, fondatore di Playboy e l'ultimo imperatore della pornografia americana, ha detto di essere un fan accanito di Marge, da sempre. Stanno invecchiando insieme.

  •  
  •  

1 COMMENT

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here