Home News Marini: nuove Camere facciano riforme necessarie

Marini: nuove Camere facciano riforme necessarie

0
45

E' necessario l'impegno di tutte le forze politiche per varare quelle riforme su cui c'era già un accordo alla Camera e per cambiare la legge elettorale. Parola di Franco Marini.

"Sarei contento che le forze politiche siano capaci di assicurare che nella prossima legislatura si approveranno la riforma della legge elettorale e quelle riforme necessarie a dare stabilità e forza alle nostre istituzioni": è questo l'auspicio espresso dal presidente del Senato Franco Marini aprendo i lavori della consegna a Cesare Salvi del premio "Giuseppe Chiarello" per gli studi giuridici a Palazzo Giustiniani.

Marini sottolinea che "è necessario l'impegno di tutte le forze politiche per varare quelle riforme su cui c'era già un accordo alla Camera", e per cambiare la legge elettorale, "la cui riforma dovevamo riuscire a chiuderla prima del voto, come giustamente chiedeva il presidente Napolitano".

Dunque, da Marini giunge un "auspicio politico vero" perché "questa legge elettorale con cui stiamo votando ha limiti troppo grossi".

E ribadisce che "al Senato c'è il rischio della riproposizione di quella instabilità che ha determinato la legislatura che si sta chiudendo".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here