Marini: Se Mastella conferma dimissioni, Prodi in Senato

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Marini: Se Mastella conferma dimissioni, Prodi in Senato

16 Gennaio 2008

“Nella fase in cui siamo abbiamo un ministro dimissionario che, secondo il ministro Chiti, non ha ancora fornito le sue determinazioni finali. Se le dimissioni saranno confermate inviteremo il presidente del Consiglio a parlare, come prassi, in Senato”. Così il presidente del Senato.

Franco Marini ha parlato dopo l’intervento in aula del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti, sulle dimissioni del ministro della Giustizia, Clemente Mastella dopo la bufera che ha visto coinvolta la moglie.

Per Sandra Lonardo Mastella, presidente del Consiglio regionale della Campania e moglie del ministro, sono scattati gli arresti domiciliari nella casa di Ceppaloni, paese natale suo e del marito. Una decisione presa dalla procura di Santa Maria Capua Vetere. L’ipotesi di reato è tentata concussione nei confronti del direttore generale dell’ospedale di Caserta.

Un’inchiesta partita da intercettazioni a carico di un consuocero della signora Mastella.