Marini: sì ai Dico

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Marini: sì ai Dico

10 Maggio 2007

Secondo il Presidente del Senato Franco Marini “il disegno di legge sui Dico non mette in discussione la visione della famiglia così come prevista dalla Costituzione”. Anzi “il valore della famiglia così come previsto dalla Costituzione, è un valore primario che dobbiamo difendere”.
“Questo disegno di legge del governo – aggiunge Marini – risolve un problema che è un problema reale. Ci sono tante convivenze anche con i bambini che in qualche modo, sul piano dei diritti, devono essere rassicurati. Vedo anch’io che c’è un contrasto, una posizione conflittuale, ma non mi dispiace che si manifesti per la famiglia. Si tratta di trovare le posizioni più giuste”.