Marò: Girone rientra oggi in Italia, Gentiloni e Pinotti ad accoglierlo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Marò: Girone rientra oggi in Italia, Gentiloni e Pinotti ad accoglierlo

27 Maggio 2016

Si contano le ore per il rientro dall’India del fuciliere della Marina Salvatore Girone, atteso domani attorno alle 18, all’aeroporto di Ciampino. Ad accogliere il Marò, il ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e la ministro della Difesa Roberta Pinotti.

Girone sarebbe partito da New Delhi a bordo di un volo della Etihad Airways diretto ad Abu Dhabi. Ieri, la Corte Suprema indiana aveva concesso l’autorizzazione a Girone che, ottenuta  Exit, ha lasciato il Paese accompagnato dall’ambasciatore d’Italia Lorenzo Angeloni.

Girone è rimasto in India per quattro lunghi anni durante i quali è stato accusato, accusa ancora da dimostrare, di aver ucciso due pescatori con il commilitone Massimiliano Latorre.

“Solo oggi a realizzare che e’ vero: finalmente – dice in un’intervista all’ANSA la moglie del Marò – la famiglia comincia anche a fare progetti, a realizzare che prestissimo Salvatore atterrera’ in Italia”.

Salvatore Girone tornerà in Italia in compagnia di Argo, il Golden retriever che la sua famiglia gli ha portato in India per farlo sentire meno solo.