Matera. Confermati i domiciliari al 78enne che abusò della figlia disabile

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Matera. Confermati i domiciliari al 78enne che abusò della figlia disabile

16 Marzo 2009

La Procura di Matera, con propria ordinanza, ha confermato la misura degli arresti domiciliari per il 78enne residente in un Comune della provincia di Matera che lo scorso 25 febbraio è stato arrestato con l’accusa di aver indotto la figlia a subire e compiere atti sessuali, abusando delle condizioni di inferiorità psichica.

L’autorità giudiziaria, dopo un’informativa dei carabinieri, ha ritenuto fondati i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’anziano, evidenziando come ricorra tuttora il concreto pericolo che l’uomo, se lasciato in libertà, possa continuare a commettere altri gravi delitti dello stesso tenore, per i quali si procedendo in questo caso.

I carabinieri hanno quindi dato esecuzione all’ordinanza applicativa di misure cautelari con la quale il gip di Matera ha confermato la misura degli arresti domiciliari a cui l’uomo erà già sottoposto.