Matteoli da il via libera alla realizzazione del tunnel verso la Francia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Matteoli da il via libera alla realizzazione del tunnel verso la Francia

10 Febbraio 2009

Via libera della Commissione intergovernativa per il miglioramento dei collegamenti italo-francesi nelle Alpi del sud per progetto definitivo del nuovo tunnel del colle di Tenda sulla strada statale 20 "Valle di Roja e del colle di Tenda", in Piemonte.

Lo comunica il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli che aggiunge che l’Anas, in qualità di committente delegato per l’appalto integrato, "sarà in condizione già a marzo prossimo di bandire la gara d’appalto".

"La realizzazione di quest’opera internazionale di assoluta priorità – afferma il ministro – risolverà una problematica antica migliorando l’attraversamento delle Alpi italo-francesi e i collegamenti stradali tra Piemonte, Liguria e Costa Azzurra".