Mauritania. Rapiti 3 operatori umanitari spagnoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mauritania. Rapiti 3 operatori umanitari spagnoli

30 Novembre 2009

Un gruppo di miliziani armati ha sequestrato in Mauritania 3 operatori umanitari spagnoli. Secondo quanto riferisce la Tv araba al-Jazeera, i 3 sono stati rapiti mentre erano in viaggio dalla cittadina di Nuadhibu verso la capitale Nouakchott.

Al momento nessun gruppo ha rivendicato l’azione, ma gli inquirenti temono che dietro il sequestro ci siano i terroristi di al-Qaeda che lo scorso giugno hanno ucciso un volontario americano nel Paese. Nel gruppo di volontari ci sono due uomini e una donna che operano per un’organizzazione umanitaria di Barcellona.

Alcuni pentiti di al-Qaeda nei giorni scorsi hanno rivelato che il gruppo si stava preparando per compiere sequestri di stranieri nel Paese. Per questo gli inquirenti temono che i tre spagnoli siano stati portati in qualche covo dell’organizzazione nel deserto del Sahara.