Maxi blitz Carabinieri, 25 kg di droga sequestrati e 88 arresti

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Maxi blitz Carabinieri, 25 kg di droga sequestrati e 88 arresti

16 Ottobre 2009

Ottantotto persone arrestate, 96 denunciate, oltre 2.000 persone identificate e 25 Kg di droga sequestrata: è il bilancio di una operazione anticrimine condotta, nelle ultime 48 ore, dai Carabinieri nella Capitale e nell’hinterland.

Millecinquecento militari, con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero, hanno pattugliato strade, setacciato due campi nomadi, ispezionato casali abbandonati, perlustrato parchi pubblici, sorvegliate le stazioni ferroviarie, eseguito perquisizioni e controllate persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di prevenzione.

Nel centro della capitale, come sulle consolari, sono stati attuati dispositivi di controllo alla circolazione stradale con etilometro e narcotest, nella cui rete sono finiti 15 automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Nei luoghi della movida sono stati disposti servizi antidroga, come a Ponte Sisto, dove i militari hanno fermato due pusher. A San Lorenzo un nigeriano di 23 anni è stato arrestato mentre cedeva dell’hashish a un giovane studente. Alla stazione Termini tre romeni sono stati arrestati dopo aver rubato un bagaglio ad un viaggiatore italiano.

Con l’ausilio dei carabinieri della C.I.O. dell’VIII Reggimento Lazio sono stati passati al setaccio i campi nomadi di via Luigi Ercole Morselli e di via Luigi Candoni, dove 70 persone sono state controllate, 13 fotosegnalate e per 4 avviate le procedure per l’espulsione dal territorio nazionale. Nell’insediamento di via Candoni un ricercato romeno di 20 anni è stato arrestato perché colpito da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Un romeno di 37 anni, già allontanato dopo aver commesso una violenza sessuale nel 2006, è stato bloccato mentre si stava aggirando, nella tarda serata di ieri, nel parco dell’Appio Claudio con fare sospetto. Due romani di 28 e 37 anni sono stati fermati mentre stavano percorrendo a forte velocità via Palmiro Togliatti. Durante il controllo sono stati trovati in possesso di 20 Kg di hashish nascosti in un borsone.