Mazzoni: “Rilanciamo il sud con una grande regione meridionale”

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mazzoni: “Rilanciamo il sud con una grande regione meridionale”

04 Febbraio 2013

Caro Presidente,

è partita la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Italiano, che, complice il discutibile sistema di voto, si svolge lontana dai territori e dai cittadini. La mobilitazione, soprattutto mediatica, vede protagonisti unicamente i leaders delle coalizioni, impegnati in botta e risposte a distanza, che sfiorano i temi importanti e non approfondiscono le soluzioni.

Nel campo del centro destra l’alleanza con la Lega Nord è stata accompagnata dal lancio della cd Macro Regione del Nord. I movimenti di nuova formazione che dovrebbero sostenere il riequilibrio verso Sud faticano a trovare spazio di proposta.

I Club Gli Occidentali possono essere, in tale contesto, un valido strumento per  dare un contributo di idee e di consensi, rappresentando una importante ossatura trasversale ai territori del Mezzogiorno.

Attivando la nostra rete possiamo farci promotori di una iniziativa che in controtendenza con la consuetudine della frattura Nord/Sud, integri il programma del centrodestra sviluppando la dimensione di area vasta in una visione di crescita per territori omogenei.

È il momento di rilanciare lo sviluppo del Sud, costruendo, anche al di sotto del Po, una macro area meridionale, che blocchi le migrazioni verso il Nord di cervelli e risorse e quelle verso il Sud di speculazioni, sfruttamenti e rifiuti!

Accettiamo la sfida della fiscalità differenziata e territoriale lanciata dai leghisti, costruendo su di essa la nostra ipotesi di crescita, fondata sui valori europei della coesione economica, sociale e territoriale.

Facciamo rete, dimostrando l’importanza della nostra presenza capillare, e mettiamo a sistema le nostre idee.

Con questa mail ti chiedo di unirti a questa iniziativa e di diffonderla al tuo Club di appartenenza, inviandoci le Tue proposte per ripartire dal Mezzogiorno.

Se sei interessato alla nostra proposta rispondi a questa email, sarà l’occasione di un confronto sulle idee.

Un Caro Saluto

*Presidente Associazione Magna Carta Campania