Home News Mazzoni: “Rilanciamo il sud con una grande regione meridionale”

La Lettera ai Club l'Occidentale

Mazzoni: “Rilanciamo il sud con una grande regione meridionale”

2
8

Caro Presidente,

è partita la campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento Italiano, che, complice il discutibile sistema di voto, si svolge lontana dai territori e dai cittadini. La mobilitazione, soprattutto mediatica, vede protagonisti unicamente i leaders delle coalizioni, impegnati in botta e risposte a distanza, che sfiorano i temi importanti e non approfondiscono le soluzioni.

Nel campo del centro destra l'alleanza con la Lega Nord è stata accompagnata dal lancio della cd Macro Regione del Nord. I movimenti di nuova formazione che dovrebbero sostenere il riequilibrio verso Sud faticano a trovare spazio di proposta.

I Club Gli Occidentali possono essere, in tale contesto, un valido strumento per  dare un contributo di idee e di consensi, rappresentando una importante ossatura trasversale ai territori del Mezzogiorno.

Attivando la nostra rete possiamo farci promotori di una iniziativa che in controtendenza con la consuetudine della frattura Nord/Sud, integri il programma del centrodestra sviluppando la dimensione di area vasta in una visione di crescita per territori omogenei.

È il momento di rilanciare lo sviluppo del Sud, costruendo, anche al di sotto del Po, una macro area meridionale, che blocchi le migrazioni verso il Nord di cervelli e risorse e quelle verso il Sud di speculazioni, sfruttamenti e rifiuti!

Accettiamo la sfida della fiscalità differenziata e territoriale lanciata dai leghisti, costruendo su di essa la nostra ipotesi di crescita, fondata sui valori europei della coesione economica, sociale e territoriale.

Facciamo rete, dimostrando l'importanza della nostra presenza capillare, e mettiamo a sistema le nostre idee.

Con questa mail ti chiedo di unirti a questa iniziativa e di diffonderla al tuo Club di appartenenza, inviandoci le Tue proposte per ripartire dal Mezzogiorno.

Se sei interessato alla nostra proposta rispondi a questa email, sarà l'occasione di un confronto sulle idee.

Un Caro Saluto

*Presidente Associazione Magna Carta Campania

  •  
  •  

2 COMMENTS

  1. Condivido proposta
    Condivido in pieno questa proposta, che è stata dettagliata molto bene da Andrea Cantadori in un suo intervento su L’Occidentale poco più di un mese fa.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here