Meredith: 4° udienza, in aula la biologa dei reperti chiave

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Meredith: 4° udienza, in aula la biologa dei reperti chiave

04 Ottobre 2008

Per il Caso Meredith quella di oggi è certamente l’udienza più importante, ma c’è chi cerca di abbassare i toni dopo le troppe contraddizioni e i lati oscuri dei due presunti testimoni chiave chiamati sul banco dei testimoni dall’accusa nella seconda e terza udienza. Oggi, con la biologa Patrizia Stefanoni – già in aula da un’ora circa – si affronterà il tema decisivo delle tracce di Dna degli imputati trovati all’interno della casa degli orrori, sulla presunta arma del delitto e sul reggiseno di Meredith. Patrizia Stefanoni fu incaricata di analizzare tutti i reperti posti sotto sequestro. La sua testimonianza e le sue risposte saranno a disposizione sia per il processo a rito abbreviato chiesto da Rudy Guede che per il procedimento di rinvio a giudizio per Amanda Knox e Raffaele Sollecito. Per l’avvocato della famiglia Kercher la prudenza, sull’udienza di oggi, è la parola chiave: "E’ certamente un procedimento importante con audizioni altrettanto importanti, ma non saranno per forza decisive"

La quarta udienza del caso Meredith vede presenti, per la terza volta consecutiva, tutti e tre gli imputati che sono stati fatti entrare a Palazzo di Giustizia da un ingresso secondario.