Messina. Ripristinata la linea ferroviaria con Catania

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Messina. Ripristinata la linea ferroviaria con Catania

12 Ottobre 2009

È stato ripistinato alle 4.30 della notte il traffico ferroviario sulla Messina-Catania, nella tratta compresa fra la città dello Stretto e Santa Teresa Riva, che era stato interrotto l’1 ottobre scorso in seguito alle frane e ai numerosi smottamenti provocati dalla disastrosa alluvione che ha colpito il Messinese.

Fino ad oggi, i collegamenti erano stati assicurati dalle ferrovie con pullman sostitutivi lungo la tratta interessata. Intanto la Protezione civile ha diffuso un allarme meteo per le prossime 24 ore nelle zone interessate dal nubifragio, dove prosegue il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco e dei soccorritori.

Undici giorni dopo il disastro, il bilancio continua ad essere fermo a 28 vittime, una delle quali non ancora identificata, e otto dispersi tra Scaletta Zanclea, Giampilieri superiore e Altolia.