Messina. Sospesi i versamenti tributari per gli sfollati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Messina. Sospesi i versamenti tributari per gli sfollati

23 Ottobre 2009

La Giunta municipale di Messina, riunitasi a palazzo Zanca, sotto la presidenza del sindaco Giuseppe Buzzanca, ha deliberato la sospensione degli adempimenti e dei versamenti tributari per i residenti nel territorio del comune di Messina colpiti dall’alluvione del primo ottobre scorso.

In particolare, sino al 31 dicembre di quest’anno, secondo le indicazioni formulate dall’assessore al Bilancio, Orazio Miloro, sono sospesi gli adempimenti per Ici, Tarsu, Imposta comunale sulla pubblicità e Cosap, mentre sino al 30 ottobre 2010, la sospensione prevista dall’assessore al Patrimonio, Franco Mondello riguarda i canoni di locazione degli immobili comunali, l’occupazione suolo pubblico, e passi carrai per i residenti di Giampilieri, Briga superiore e Briga marina, Molino, Santa Margherita, Altolia e Pezzolo.

Intanto con ordinanza del sindaco Buzzanca, è stata definita l’esenzione del pagamento dei diritti di segreteria, per il rinnovo delle carte d’identità e per le certificazioni, a favore degli abitanti dei villaggi colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi. Il provvedimento disposto dall’assessore ai Servizi demografici, Carmelo Santalco, d’intesa con l’assessore alle Politiche finanziarie, Orazio Miloro, prevede che i richiedenti del duplicato smarrito della carta d’identità potranno presentarsi presso gli sportelli di Palazzo Zanca, muniti di apposita denuncia di smarrimento, presentata presso le autorità preposte, e delle relative foto tessera.