Microsoft rilascia il Service Pack 1 per Vista

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Microsoft rilascia il Service Pack 1 per Vista

09 Luglio 2007

L’inizio della prossima settimana potrebbe essere la data di rilascio della versione beta del Service Pack 1 per Windows Vista.

Secondo la giornalista di ZDNet, Mary Jo Foley, alcune fonti vicine al colosso di Redmond ha fatto sapere che la versione beta del SP1 sarà disponibile online a partire dal 16 Luglio, più avanti invece, a Novembre inoltrato, la Microsoft rilascerà la versione definitiva.

La mossa di anticipare la versione beta non era stata prevista dagli esperti del settore che pensavano ad un rilascio della patch per la fine dell’anno corrente. L’analista delle Gartner, George Schiffer, spiega così una tale decisione del gruppo di Gates: “il rilascio del sistema operativo Windows Vista alla fine dello scorso gennaio ha, finora, fallito nello stimolare il mercato nel modo in cui molti speravano”.

Ci sarebbero infatti molte compagnie in attesa di passare da Xp a Vista nel momento in cui verrà rilasciato il Service Pack 1, che promette di risolvere la maggior parte dei problemi d’affidabilità del nuovo sistema operativo.