Microsoft si compra anche la Linspire

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Microsoft si compra anche la Linspire

Microsoft si compra anche la Linspire

15 Giugno 2007

 

La Linspire, società sviluppatrice di software open-source Linux, ha appena siglato un accordo con Microsoft, come annunciato dai rispettivi portavoce durante la giornata di mercoledì. L’applicativo della Linspire promette una navigazione veloce e priva dei problemi di virus che affliggono le macchine basate su sistemi Windows.

Linspire con questa mossa segue le orme di società come la Novell, la Xandros e la Jboss, che hanno anche loro siglato accordi con il colosso di Bill Gates. Per gli utenti finali queste fusioni sono sempre un toccasana in quanto promettono maggiore interattività fra i programmi e costi più accessibili. “Sviluppare soluzioni inter-operative per i nostri clienti è una importante priorità”, ha dichiarato Bill Hilf, di Microsoft, che ha poi aggiunto che la sua azienda sta dimostrando, per mezzo di queste joint-venture con società che sviluppano programmi open-source, di voler andare incontro ai clienti nelle loro richieste di maggiore interazione fra i programmi.