Microsoft. Windows 7 tiene a bada Apple

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Microsoft. Windows 7 tiene a bada Apple

23 Aprile 2010

Nel terzo trimestre dell’esercizio in corso, Microsoft ha registrato un fatturato di 14,5 miliardi di dollari, in crescita del 6% rispetto al pari periodo dell’anno precedente. Gli utili, a loro volta, hanno toccato quota 4,01 miliardi, pari a 45 centesimi per azione, in questo caso in crescita del 35%.

I buoni risultati della trimestrale, attestata sia per utili sia per fatturato al di sopra delle stime di Wall Street, riflettono il miglioramento in atto nel mercato pc. Le vendite di Windows, in particolare, hanno registrato un incremento del 28%: significa che Windows 7 è installato su oltre il 10% dei pc nel mondo. Il mercato di aggiornamento dei parchi obsoleti sembra avviato e questo dato non può che aprire prospettive future rosee nel breve e nel medio termine.

Microsoft riesce ancora tener testa ad Apple, che si presenta a Wall Street come il terzo gruppo di maggior capitalizzazione, con una quota di 241,5 miliardi di dollari. Microsoft si posiziona in seconda piazza a quota 275 miliardi, mentre il gruppo leader rimarrebbe Exxon che tocca i 300 miliardi di fatturato.